Dal 1978 il vostro cantiere nautico sul Lago Maggiore

> Home > Chi siamo

CHI SIAMO - Il cantiere nautico
 

Da oltre 40 anni il nostro lavoro è la nostra passione e per questo motivo siamo contenti solo quando anche i nostri clienti lo sono. La nostra è un'azienda a conduzione familiare e per questa ragione prestiamo la massima attenzione affinché il nostro lavoro venga eseguito nel migliore dei modi.


Il capannone e gli uffici che sorgono a Vira Gambarogno sulle sponde del Lago Maggiore vengono edificati negli anni '50 e dopo un periodo di inutilizzo vengono riconvertiti a cantiere nautico alla fine degli anni '70.

Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel lontano 1978 con il nome di Acquamondo, il cantiere nautico, che è anche uno dei primi a nascere sul Lago Maggiore e in Ticino, viene gestito dalla famiglia Santomauro, che lo rileva poi nel 1985.
 

A partire dalla sua nascita, il cantiere si è continuamente ingrandito ed evoluto e attualmente, grazie all'esperienza maturata in oltre 40 anni di attività e a un team qualificato e motivato, abbiamo in gestione oltre 150 imbarcazioni e disponiamo di due capannoni adibiti al rimessaggio delle barche.

Nel 2010 la Santomauro SA, cercando di offrire alla propria clientela un servizio sempre più completo e accurato, e alla ricerca di nuove sinergie con un settore complementare a quello della nautica, ha acquisito la Boerlin Lavori Subacquei SA, azienda leader sul Lago Maggiore nel settore dei lavori subacquei.
Ci occupiamo quindi anche di tutto ciò che riguarda l'ormeggio della vostra barca, come la posa e la manutenzione di impianti boa, la costruzione su misura di pontili e impianti di alaggio, la manutenzione di porti turistici e molto altro ancora.

 

Contattateci o venite a visitarci presso i nostri uffici, saremo lieti di fornirvi una consulenza seria e professionale.

1952 - Costruzione del capannone a Vira

Cartellone pubblicitario degli anni '70

Il cantiere nautico oggi

Il nostro team
Collaboratori di lunga data, personale esperto e competente, formano presso il Centro Nautico Santomauro un team fidato e motivato.

 

Proprietario
Bruno Santomauro

Amministrazione
Floriana Santomauro

Amministrazione

Elisa Calabresi

Gest. operativa
Davide Santomauro

Manutentore nautico

Luigi Marforio

Meccanico di barche
Pietro Secchi

Sitemap
Santomauro SA - Centro Nautico - Via cantonale 51 - CH-6574 Vira
Tel: +41 91 795 23 47   Fax: +41 91 795 33 17  info@santomauro.ch   www.santomauro.ch
© 2018 Santomauro SA
 
 
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon